Per garantire navigabilita ed
un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale
è stata disattivata .
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Italiano English
Youtube Google + Whatsapp Pinterest

Materiali

Pulizia e cura della pietra e del bronzo

Ogni pezzo delle collezioni Tosco Ticciati è fatto per durare una vita, per passare di generazione in generazione.
La pietra naturale e il bronzo dorato non hanno bisogno di una manutenzione quotidiana.

Le Pietre semipreziose devono essere pulite solo con un panno morbido imbevuto con l'alcol, da evitare detergenti con ammoniaca, candeggina o altri prodotti di pulizia con solventi o sostanze caustiche. Evitare l'uso della spugna abrasiva.
Le pietre sono abbastanza porose, permettendo di assorbire facilmente altre sostanze chimiche e colori molto facilmente.

Evitare l'esposizione prolungata a temperature estreme, come nel caso del quarzo, il suo riscaldamento può alterare in modo permanente il suo colore.

Gli elementi in bronzo non necessitano di alcuna manutenzione, spolverare solo con un morbido piumino. L'oro placcato è solitamente protetto con cera d'api naturale e non con un rivestimento di poliestere, per questo motivo il colore oro può leggermente col passare del tempo avvicinandosi ad un colore "vecchio" oro, questa è una garanzia di un vero 24k placcato.

Il bronzo dorato teme l'umidità elevata e la salinità dell'aria (ad esempio se l'oggetto viene esposto in una zona aperta in riva al mare), si consiglia il posizionamento in area chiusa e deumidificata.

Garanzia Materiali